trippa

Napoli. Una tonnellata e mezzo di trippa ed altre frattaglie bovine tenuta in pessimo stato di conservazione, ed addirittura con insetti volanti attorno. La scoperta è avvenuta all’interno di un esercizio commerciale di Napoli da parte dei carabinieri del NAS che hanno sequestrato, oltre al cibo, anche diverse attrezzatura.

Napoli, sequestrata una tonnellata e mezzo di trippa invasa da insetti

Nel corso di un’ispezione, infatti, è emerso che una tonnellata e mezzo di trippa, frattaglie bovine ed interiora di bovini era tenuta in condizioni igienico-sanitarie pessime, con insetti di vario tipo che avevano invaso il cibo. I militari hanno scoperto, inoltre, che gli alimenti erano stati lavorati e confezionati all’interno di locali privi di titoli autorizzativi ed in condizioni a loro volta fatiscenti.

Il sequestro

I carabinieri non hanno potuto fare altro che sottoporre il tutto, alimenti e attrezzature varie, al sequestro giudiziario, oltre ovviamente all’intera attività produttiva, deferendone il proprietario all’autorità giudiziaria competente.

Cibo sequestrato anche a Salerno

In un’altra operazione, invece, i carabinieri del Nas di Salerno hanno chiuso due ristoranti ed un deposito alimentare: tutti, al termine dei controlli ai quali hanno preso parte anche il personale dell’Asl salernitano, per gravi carenze strutturali ed igienico-sanitarie. I militari hanno così sequestrato oltre due tonnellate di prodotti alimentari di vario tipo, tra ittici, carnei e vegetali, tutti privi di tracciabilità.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp