cittadinanza onoraria de lise

GIUGLIANO. Era stata chiesta a gran voce dalla cittadinanza e la politica aveva ben accolto la proposta. Domani il consiglio comunale di Giugliano si riunirà per votare il conferimento della cittadinanza onoraria al maggiore Antonio De Lise, ex capitano della compagnia dei carabinieri di Giugliano.

La cittadinanza onoraria

Domani alle 19 l’assise si riunirà per votare il riconoscimento all’ex capitano ora maggiore al nucleo investigativo di Roma. Quando in città si apprese la notizia del suo trasferimento partì una sorta di “petizione popolare” sul web. In tanti chiedevano che venisse appunto reso cittadino onorario di Giugliano dove ha guidato la compagnia per tre anni. Anni in cui ha portato avanti operazioni brillanti e ottenuto importanti risultati sia nel contrasto alla camorra che alla microcriminalità.

La cerimonia

A seguito dell’ok da parte del consiglio si procederà poi a fissare la data della cerimonia. Antonio De Lise ha già ricevuto anche l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. Nel giorno del saluto, l’amministrazione consegnò una targa e le chiavi della città all’allora capitano.

Giugliano, il capitano De Lise lascia la città: tre anni spesi al servizio di tutti i cittadini

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo