pedofilo ucciso in carcere

Ucciso a coltellate dagli altri detenuti in un carcere dello Yorkshire. Si tratta del pedofilo Richard Huckle, 33 anni, ritenuto tra uno dei più spietati della storia del Regno Unito. Soltanto nel 2016 era stato condannato a 22 ergastoli.

Ucciso a coltellare pedofilo seriale: ha abusato di 71 bambini

Il giovane è riconosciuto colpevole di almeno 71 stupri e abusi commessi su numerosi bambini di età compresa fra pochi mesi e 12 anni commessi in Malaysia, il Paese in cui l’orco aveva vissuto per diverso tempo nascosto dietro le vesti d’insegnante e missionario protestante. La stragrande maggioranza delle vittime di Richard Huckle erano i figli di persone che l’uomo aveva tratto in inganno raccontando di essere un missionario cristiano.

Le indagini

Secondo gli inquirenti “teneva diligentemente conto dei nomi in un quaderno, scrivendo nel dettaglio cosa aveva fatto a ognuno di loro”. Il Guardian ha raccontato che “la storia di come è stato arrestato è una storia di persistenza e fortuna”.

L’uomo è finito in galera grazie ad un immenso lavoro da parte della task force Argos, una divisione speciale della polizia del Queensland, in Australia, che si occupa di pedofilia online.

Huckle incastrato da un forum per pedofili

La vicenda ha avuto inizio a Toronto, in Canada, nel 2011. Lì aveva sede la società di Brian Way, un uomo d’affari di 42 anni che aveva “un racket della distribuzione di film per pedofili, dal valore di quattro milioni di euro”.

L’imprenditore – arrestato e accusato di 15 reati legati alla pedofilia – possedeva informazioni sui suoi 370 clienti. Quei nomi vennero riferiti a Jon Rouse, il 52enne a capo di Argos il quale avvia indagini approfondite, si infiltra in un forum per perdofili e lì riesce a individuare gli utenti più attivi. Tra i profili figura anche quello di Richard Huckle, che produceva e caricava online molto materiale, sempre molto recente. Dopo l’arresto e durante il processo il pedofilo si è dichiarato colpevole di 71 reati, affermando anche di essere pentito per quello che aveva fatto.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp