allucinazioni facebook napoli foto

Napoli. Una semplice illusione ottica scambiata per allucinazioni visive. E’ per questo che il 118 ieri è arrivato ieri nei Quartieri Spagnoli su segnalazione di una mamma, preoccupata per la figlia. Secondo la donna, la ragazzina aveva allucinazioni indotte da un’immagine apparsa su Facebook. A rivelarlo è la pagina “Nessuno tocchi Ippocrate”.

La chiamata al 118 per le “allucinazioni”

Una signora intorno all’una ha chiamato il 118 riferendo che la figlia 16enne aveva “allucinazioni visive e stato confusionale”. L’operatore di centrale, a queste parole, non esita nemmeno un secondo ad inviare l’equipe del Chiatamone. L’ambulanza giunta sul posto con molta difficoltà ascolta il racconto della madre disperata: “Dottore, mia figlia era su Facebook, ha visto una foto ed ha iniziato a fissarla. Adesso ha le allucinazioni! Vede quella immagine in tutta la casa!”. 

L’immagine sotto accusa

Il medico, incredulo, cerca di spiegare alla signora che quella è una illusione ottica che ha lo scopo di impressionare l’immagine nella retina di chi la osserva, ma inutili sono stati i tentativi di tranquillizzare la madre. Il medico, stremato dalla assurdità della attivazione della ambulanza, decide di concludere l’intervento con la seguente frase: “Signora sua figlia sta bene, fatele spegnere il cellulare e fatela andare a dormire!”

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo