I CAPITANI ranucci

Parte oggi il nuovo format di Teleclubitalia in collaborazione con l’Asl Napoli 2 nord dal titolo “I Capitani”, storie di primari dell’Asl Napoli 2 nord. Ogni venerdì e martedì all’interno del nostro telegiornale delle 13.45 e delle 19, sulla nostra pagina Facebook e sui canali informativi dell’azienda sanitaria locale ci sarà l’intervista a un primario diverso di tutti gli ospedali dell’Asl Napoli 2.

I Capitani, Raffaele Ranucci

In questa prima puntata partiamo con Raffaele Ranucci, primario del reparto di Medicina dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Obiettivo del format televisivo è quello di far conoscere alla popolazione le eccellenze presenti negli ospedali dell’Asl e promuovere, trasmettere l’importanza della prevenzione. Solo attraverso controlli preventivi si può infatti sconfiggere una patologia e l’Asl Napoli 2 nord ormai già da tempo punta gran parte della sua attività proprio sulla promozione della prevenzione attraverso giornate di screening gratuiti, camper itineranti e una campagna comunicativa costante che invita i cittadini a effettuare controlli a cadenza regolare.

Ranucci, medico dal 1978, è specializzato in cardiologia e fisiologia e malattie dell’apparato respiratorio. E’ al Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli dal 1982.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo