ROMA. Da domani torna un clima quasi estivo. L’anticiclone sub-tropicale infatti tornerà sull’Italia, portando sole fino al weekend compreso. Il team del sito ilmeteo.it comunica che con il ritorno dell’alta pressione africana le temperature cominceranno a salire  costantemente, soprattutto al Centro-Sud, fino a superare la media stagionale  di qualche grado.

La fase più calda si raggiungerà nel corso del weekend, quando l’anticiclone spingerà i termometri ulteriormente verso l’alto fino a toccare punte di oltre 30°C nelle aree interne della Sicilia. Massime intorno ai 28-29°C si raggiungeranno anche su alcuni tratti del Sud e della Sardegna interna. I valori sopra la media non risparmieranno nemmeno il Centro Nord dove si arriverà a toccare picchi di 24-25°C a Bologna, Ferrara, Roma, Firenze e nelle aree interne della Puglia.

La cosiddetta ottobrata durerà almeno fino a lunedì 14. Da martedì invece l’alta pressione inizierebbe a cedere. Le perturbazioni atlantiche potrebbero dare vita a una fase di tempo piuttosto instabile su buona parte del Paese.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp