parigi poliziotto

Alla Prefettura di Parigi un funzionario di polizia si è presentato armato e si è scagliato contro due colleghi. L’uomo è stato ucciso da un agente che si trovava vicino. Il bilancio dell’attacco è almeno di quattro morti.

Secondo le prime notizie dei media locali, l’aggressione sarebbe scattata intorno mezzogiorno quando un uomo si è presentato davanti alla prefettura parigina con un coltello iniziando a colpire i presenti, in gran parte agenti di polizia che sono rimasti feriti. Poco dopo le forze dell’ordine hanno aperto il fuoco contro di lui e lo hanno ucciso sul posto, nel cortile del palazzo. Durante la colluttazione ha perso la vita anche un’altra poliziotta.

Stando a quanto scrive il sito di Le Figaro, citando fonti di polizia, potrebbe essersi trattato di un delitto passionale. Il ministro dell’Interno, Christophe Castaner, è atteso sul posto. Su Twitter, la Ratp – la società che gestisce i trasporti pubblici parigini – annuncia la chiusura della stazione Cité, sulla linea 4 della metropolitana, come «misura di sicurezza».

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp