zio abusa nipotina

Ha violentato la nipote per anni, approfittando del fatto che i genitori la lasciavano in custodia per recarsi a lavoro. L’incubo di una ragazza, all’epoca 12enne, è terminato solo nei giorni scorsi quando i poliziotti del Commissariato di Sesto San Giovanni hanno arrestato lo zio orco.

Zio orco abusa per anni la nipotina

I fatti risalgono al 2013. La vittima aveva solo 12 anni quando ha subìto le violenze sessuali da parte dell’uomo. Il 38enne è stato fermato e arrestato martedì a Como, città in cui l’uomo risiede. L’indagine, avviata nello scorso luglio, si è conclusa pochi giorni fa, poichè il 38enne, cittadino filippino, aveva intenzione di acquistare a breve un biglietto aereo per il proprio paese d’origine.

Le indagini

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la ragazzina avrebbe subito violenze per sei anni mentre i genitori la lasciavano in custodia allo zio per recarsi a lavoro. Le violenze si sarebbero consumate prima nell’abitazione dell’uomo, nel Comasco. Ed è proprio a casa dello zio la vittima e la sorellina trascorrevano la maggior parte del loro tempo poichè l’uomo, impegnato con un lavoro notturno, di giorno era disponibile a tenere le nipoti.

Le violenze si sarebbero anche consumate anche a casa delle bimbe che vivono a Sesto San Giovanni. Per evitare che la nipote raccontasse in famiglia gli abusi sessuali, l’uomo l’avrebbe minacciata più volte. In più occasioni il 38enne le avrebbe riferito che se non avesse tenuto nascosto le violenze, avrebbe fatto subìre anche alla sorellina più piccola gli stessi abusi. L’adolescente, quindi, per anni non ha raccontato che cosa accadeva tra le mura di quella casa, fino a quando ha trovato il coraggio di denunciare lo zio.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo