campagna acqua contaminata vietato uso

Pericolo acqua contaminata. Vietato l’uso a Campagna, in provincia di Salerno. A darne avviso è lo stesso sindaco Roberto Monaco. Il divieto è esteso a tutte le utenze del comprensorio civico del paese.

L’ordinanza

A causa di una contaminazione di agenti patogeni, la cui natura si sta verificando, il comune ha emesso ordinanza di divieto a tutta la cittadina. “Al fine di attivare una sterilizzazione straordinaria dell’intero sistema di distribuzione dell’acqua potabile, è fatto divieto a tutte le utenze del civico acquedotto del Comune di Campagna dell’ uso dell’acqua erogata, per uso potabile”, scrive il sindaco Roberto Monaco. Le scuole tuttavia, resteranno aperte e verranno fornite agli studenti bottigliette di acqua potabile.

La paura per l’acqua contaminata

In rete si è subito scatenata la paura sulle ragioni del blocco, con le domande più disparate. Non sono ancora chiari i motivi che hanno portato alla contaminazione microbiologica della rete idrica comunale. Al momento non si registrano danni alla salute dei cittadini ma il pericolo sussiste. La psicosi si è rapidamente diffusa anche nei comuni limitrofi (Battipaglia, Eboli). Alcuni sui social hanno addirittura paventato la presenza di sostanze radioattive, ma il comune ha espressamente e categoricamente escluso questa possibilità. L’ordinanza avrà validità e dovrà essere rispettata fino alla comunicazione ufficiale della sua revoca da parte del Comune di Campagna. Si attendono intanto ulteriori informazioni da parte dell’ente comunale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo