meteo campania

Meteo Campania. Sole e temperature miti caratterizzaranno quest’ultimo week-end di settembre. Le temperature continueranno ad aumentare fino a raggiungere i 30°C-31°C su alcune zone del Sud. Ma qualcosa accadrà ad Ottobre. Stando agli aggiornamenti delle ultime ore, inizierà all’insegna del freddo a causa di una veloce sfuriata perturbata proveniente da nord.

Come riportano gli esperti del sito Ilmeteo.it, la massa d’aria fredda di origine scandinava pilotata da una bassa pressione, nei primissimi giorni di ottobre transiterà sul Nord Italia.

Successivamente, tra il 3 e il 4 ottobre, il vortice si approfondirà ulteriormente tra basso Adriatico e Ionio, provocando un’ondata di maltempo anche al Sud.

Meteo Campania, addio alla temperature estive

Le temperature scenderanno di diversi gradi portandosi su buona parte del Paese sotto la media del periodo. La fase di bel tempo dovrebbe perdurare fino alla metà del mese, poi è attesa una svolta.

Le perturbazioni atlantiche inizieranno a penetrare da Nord-Ovest determinando maltempo da nord a sud. A causa delle temperature superficiali dei nostri mari, ancora troppo alte, non escludiamo fenomeni estremi in alcuni casi alluvionali.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo