La città di Giugliano si prepara ad essere invasa da artisti di strada, un’invasione a suon di musica popolare e nel segno dell’arte in tutte le sue forme. Sabato e domenica, a partire dalle 18, in piazza Matteotti ci sarà infatti il festival “Gaos”, Giugliano art on street, una kermesse organizzata dall’associazione culturale Soul Palco e giunta alla terza edizione con il sostegno dell’amministrazione comunale. Stamani si è tenuta la presentazione al settimo piano del Municipio. Musica, concerti, teatro, e spettacolo in generale, dando sempre maggiore sfogo alla libera espressione dell’anima, come spiegano gli organizzatori Fabio Viglione e Cinzia Celardo.

“Un caos in questo caso gradevole da ospitare. – dice il sindaco Antonio Poziello – Il caos che vogliamo è quello della musica, degli spettacoli, degli artisti, delle famiglie, dei bambini, delle persone che riempiono la città di allegria e di vita. Momenti che fanno sicuramente bene alla crescita di questa città. Noi continuiamo a sostenere gli sforzi delle associazioni del territorio e proviamo a selezionare i progetti migliori. In questo caso – prosegue Poziello – l’idea di avere un rassegna di artisti, una serie di spettacoli che animano tutto il centro cittadino, è qualcosa di molto piacevole e che dovrà continuare. Speriamo di riusciamo a chiamare a Giugliano tante persone da tutto l’hinterland. Giugliano è una città aperta, accogliente. Venite – conclude il sindaco – e divertitevi con noi”.

Tanti gli artisti che si esibiranno con particolare attenzione alla musica popolare del Sud Italia. Non mancherà la tammurriata giuglianese, i gruppi del vesuviano, ma ci saranno anche musicisti da varie regioni del Mezzogiorno (da Roma in giù ma anche dalla Sardegna) con l’ospite d’eccezione che sarà Marcello Colasurdo. Tra gli altri poi si esibiranno i Buskers, Luna Janara, Pino Iove e gruppo “A’ Perteca.

La terza edizione di Gaos sarà dedicata ad Eugenio Cucciariello, primo artista di strada giuglianese, scomparso esattamente 30 anni fa. Per ricordalo ci sarà un tributo del figlio Tonino, anche lui artista. Un week end di cultura, musica, arte e divertimento quindi a Giugliano con gli eventi del festival “Gaos”. Sabato 28 e Domenica 29 Settembre in Piazza Matteotti per goderci la nostra città.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp