task force antiroghi sigilli

Task force antiroghi in cinque comuni del Napoletano, sigilli per cinque attività. In attuazione del Piano d’azione per il contrasto dei roghi dei rifiuti firmato il 19 novembre 2018 dal Presidente del Consiglio dei Ministri, dai Ministri interessati e dal Presidente della Regione Campania, la Cabina di Regia presieduta dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania ha disposto operazioni interforze di vigilanza del territorio nei comuni di Melito di Napoli, Mugnano, Giugliano in Campania, Calvizzano, Napoli.

Task force antiroghi in cinque comuni

In campo ventuno equipaggi, per un totale di cinquantuno unità appartenenti al Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano, alla Polizia di Stato di Giugliano, ai Carabinieri delle Stazioni di Melito e Mugnano, ai Carabinieri Forestali di Pozzuoli, alla Compagnia Guardia di Finanza di Giugliano, alla Polizia Metropolitana, alle Polizie Locali di Napoli, Melito, Calvizzano, Mugnano e ASL di Napoli.

Le forze dell’ordine hanno, perciò, controllato 8 attività imprenditoriali e commerciali, di cui 5 sequestrate per gestioni illecite di rifiuti. Quarantanove le persone controllate, di cui 8 denunciate all’Autorità Giudiziaria, 5 sanzionate e 27 lavoratori in nero. Poi hanno controllato 14 i veicoli. Tre di essi venivano, infatti, utilizzati per trasportare illegalmente materiale ferroso che è stato sottoposto a sequestro. Accertate sanzioni amministrative per circa 15.000 euro.

Mugnano

Le autorità locali hanno, inoltre, sequestrato un calzaturificio a Mugnano: nell’area produttiva di circa 600 mq erano impiegati 29 dipendenti, 26 dei quali lavoravano in nero. Nell’azienda, priva di autorizzazioni, le forze dell’ordine hanno rinvenuto scarti di pellame e materiale di lavorazione privi di qualsivoglia tracciabilità e di documentazione relativa al corretto smaltimento dei rifiuti. Un altro lavoratore in nero era impiegato in un’autofficina. L’attività commerciale è stata, inoltre, sequestrata assieme a una carrozzeria totalmente abusiva. Denunciati i titolari per gestione illecita di rifiuti.

Melito

Nel comune di Melito di Napoli le forze dell’ordine hanno, infatti, sequestrato due autofficine per smaltimento illecito di rifiuti (olii esausti, parti di ricambio e imballaggi contaminati). Denunciato uno dei due proprietari e sequestrate due auto.

Giugliano

Sequestrata, poi, a Giugliano un’azienda edile per stoccaggio illegale di materiale di risulta e una carrozzeria per illecito smaltimento di rifiuti derivanti dalle lavorazioni.

Napoli

Sequestrata, infine, un’attività completamente abusiva (già precedentemente sequestrata) operante nel settore della galvanizzazione a Napoli. Nel locale commerciale venivano illegalmente smaltiti rifiuti liquidi pericolosi. I titolari, pertanto, sono stati denunciati per sottrazione di energia elettrica dalla rete pubblica.

SEGUI LE NOTIZIE DEL GIORNO

SEGUICI SULLA NOSTRA FANPAGE

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp