crollo palazzina castel volturno

Castel Volturno. Momenti di paura ieri sera a Castel Volturno per il crollo di una palazzina. Uno stabile è sprofondato in zona Scafa Largo San Castrese. A venire giù una parte dell’edificio che pare fosse disabitato, come riporta Edizione Caserta.

Crollo a Castel Volturno

Nella tarda serata di ieri, in circostanze ancora da chiarire, una palazzina è crollata. I calcinacci e le macerie hanno invaso la carreggiata rendendo impossibile il passaggio per diverse ore. Per fortuna, al momento del cedimento, non c’erano pedoni né automobilisti in transito lungo l’arteria stradale. Pertanto non si registrano feriti.

I soccorsi

Successivamente al crollo, sono state allertate le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco. I pompieri, sopraggiunti sul posto, hanno messo in sicurezza la zona e accertata la stabilità degli edifici circostanti e la presenza di eventuali pericoli all’incolumità pubblica. Al momento non si conoscono le ragioni del crollo. Probabilmente il cedimento strutturale è stato causato dalle infiltrazioni causate dalle piogge di questi giorni. Il maltempo, infatti, ha provocato numerosi disagi. Infatti, oltre agli allagamenti che hanno rallentato la circolazione stradale, l’acqua ha danneggiato diversi edifici, anche abitati, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco o il sopralluogo di tecnici. Indagini in corso.

SEGUI LE NOTIZIE DEL GIORNO

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo