confagricoltura campania

Campania. Costa si rivolge a Confagricoltura: ”Imprese agricole pronte a collaborare con le istituzioni per rivalutare l’immagine dell regione.” Il ministro per l’ambiente Sergio Costa – presente a New York al Climate Action Summit 2019 – si è rivolto agli imprenditori di Confagricoltura per proteggere l’ambiente con un impegno per Terra dei Fuochi dettagliato nel suo intervento video su Facebook pubblicato ieri.

Confragricoltura Campania su Terra dei Fuochi

Gli imprenditori agricoli aderenti a Confagricoltura Campania già da tempo contribuiscono al corretto smaltimento di teli in plastica. Materiale di risulta della coperture di serre, contenitori esausti in materiale plastico di fitofarmaci e concimi, fitocelle in polistirolo per essenze ortive.

Le parole del Presidente di Confagricoltura Campania

“Ma il momento – sottolinea il presidente di Confagricoltura Campania, Fabrizio Marzano – esige uno sforzo in più motivo per il quale ringrazio il ministro Costa per l’invito. Occorre potenziare ancora di più gli investimenti di segno ambientale delle imprese agricole. Anche andando oltre quelli già previsti oggi dai Programmi di sviluppo rurale, visto che la nuova politica Ue consentirà di tenere fuori dal patto di stabilità gli investimenti ambientali”.

“L’esigenza di una maggiore collaborazione tra territorio, imprese ed istituzioni tutte è particolarmente sentita da tutti gli imprenditori aderenti a Confagricoltura Campania”, rilancia Marzano. “Al tempo stesso è necessaria per rafforzare l’immagine dell’agricoltura campana. Imaggine che da sempre si conferma capace di investire ed innovare, per poter competere sui mercati internazionali con le più forti agricolture continentali con prodotti di qualità certificata e salubri, come puntualmente tutti i controlli istituzionali e privati confermano”, asserisce il presidente di Confagricoltura Campania. Poi conclude: “Ci aspettiamo da questo punto di vista un fattivo investimento sulla questione da parte del ministro”.

(comunicato stampa)

SEGUI LE NOTIZIE DEL GIORNO

SEGUICI SULLA NOSTRA FANPAGE

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo