bimbo picchia amichetti

Padova. Ha incitato il figlio di dodici anni a picchiare due amichetti di scuola. Poi li ha minacciati dicendo che avrebbe ammazzato la loro famiglia. E’ per questo che una donna di 31 anni ha ricevuto una denuncia dei carabinieri.

Bimbo picchia amichetti

Siamo a Padova, 17 settembre. Un bambino di 11 anni di prima media perde un braccialetto di bigiotteria. Lo ritrovano due ragazzini di seconda, 12 anni, che stanno entrando in quel momento e vanno in classe per la prima ora di lezione.  Poco dopo la preside entra in aula chiedendo se qualcuno avesse trovato il bracciale di bigiotteria che era stato smarrito poco prima da un ragazzino di prima media. I due dodicenni restituiscono subito il bracciale

La violenza. La mamma incita il figlio a picchiarli

All’uscita di scuola però l’incidente, che sembrava chiuso, degenera in violenza. Il bimbo di 11 anni che aveva smarrito il bracciale, credendo che gli fosse state rubato, aggredisce i due dodicenni. Tira e calci al volto e alla testa. Poco distante c’è la madre, la quale, anziché bloccare il figlio, lo incita a continuare a proseguire con le violenze, pensando che i due coetanei fossero in realtà ladri: «Picchiali ancora» e poi «Veniamo a casa vostra e vi uccidiamo tutta la famiglia».

L’intervento dei carabinieri

I due dodicenni non hanno subito gravi traumi. Ma una volta fatto rientro a casa hanno raccontato tutto ai genitori, i quali hanno sporto denuncia ai carabinieri. I militari della stazione di Padova principale hanno svolto tutti gli accertamenti e all’esito delle indagini hanno denunciato la 31enne per istigazione a delinquere e minacce. La preside dell’istituto ha anche fatto richiesta ai carabineri di oraganizzare alcune lezioni tra le classi sul tema del bullismo.

 

TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp