sposa incita muore mentra va in chiesa

Una sposa incita di 6 mesi è morta pochi minuti prima di arrivare all’altare, stroncata da un ictus. La bimba che aveva in grembo è stata fatta nascere con un cesareo d’emergenza. La vicenda si è svolta a San Paolo, in Brasile.

Sposa incita muore mentre si reca in chiesa: la ricostruzione

Jessica Guedes, 30 anni, era incinta di sei mesi, quando ha iniziato a sentirsi male in limousine, mentre andava in chiesa. La ragazza infatti lamentava vertigini e dolori al collo. La sua famiglia ha pensato si trattasse di un attacco di panico. In realtà, Jessica soffriva di preeclampsia o gestosi, una sindrome caratterizzata dalla presenza, singola o in associazione, di sintomi come l’edema, proteinuria o ipertensione in una donna gravida.

Il racconto dello sposo

Il fidanzato, Flavio Gonçalvez, 31 anni, che la stava aspettando all’altare, è rimasto sorpreso per il ritardo. Ma poi una parente si è precipitata per chiedere aiuto. In un’intervista alla rivista brasiliana Crescer Magazine, lo sposo ha ripercorso quei momenti drammatici: “Ero preoccupato perché l’aspettavo sull’altare e stava impiegando tanto tempo per entrare. Una sua cugina è corsa e mi ha detto che era svenuta. Ho aperto la portiera della macchina e lei era sdraiata ma ha ripreso conoscenza per parlare con me. ‘Baby, sono qui’. Ha risposto che tutto andava bene, ma che aveva un forte dolore alla parte posteriore del collo. In quel momento, sono diventato un soccorritore, come lo sono stato per sette anni con i Vigili del Fuoco. “L’ho portata fuori dalla limousine, ho iniziato il primo soccorso e ho chiesto aiuto ai miei amici pompieri che erano lì come ospiti”.

Jessica è stata portata in un ospedale nel centro di San Paolo. E successivamente è stata trasferita all’ospedale privato di maternità Pro Matre Paulista. Secondo il referto medico, la madre ha avuto un ictus, a causa della preeclampsia e del sanguinamento interno. I chirurghi sono stati costretti a rimuovere l’utero. Il team medico ha eseguito un taglio cesareo di emergenza per salvare la vita della bambina di 29 settimane e la giovane mamma, che era stata dichiarata morta cerebrale, è deceduta dopo l’intervento.

SEGUI LE NOTIZIE DEL GIORNO

SEGUICI SULLA NOSTRA FANPAGE

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp