meteo

​Meteo. Temperature fino a 10 gradi in meno, estate finita. Arrivano freddo e maltempo. Le previsioni del meteo: l’estate inizia a lasciare spazio all’autunno, con maltempo e freddo in arrivo, e con le temperature che scenderanno di 10 gradi. Si sta per concludere questa ennesima parentesi di caldo fuori stagione provocata da una robusta area di alta pressione che ha dispensato tanto sole e temperature tipicamente estive su tutto il Paese: masse d’aria provenienti dalla Russia daranno il via a una veloce fase di maltempo su molte regioni.

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che da oggi la situazione andrà peggiorando, un po’ su tutto il Nord. Colpite da forti rovesci temporaleschi e locali grandinate, saranno dapprima le regioni orientali, specie il Veneto, la Romagna e l’Emilia orientale. Nel corso della giornata, l’ingerenza temporalesca dilagherà anche sul resto del Nord. Inizieranno inoltre a calare le temperature, soprattutto nelle zone raggiunte dai fenomeni.

METEO, LE PREVISIONI

Colpite anche le regioni meridionali, specie la Puglia, la Basilicata e la Campania. Maggiore tranquillità sui settori centro meridionali della Calabria e sulle due Isole maggiori. Nel contempo, avremo segnali di miglioramento al Nord, nonostante dei rovesci ancora possibili sui settori occidentali.

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa inoltre la vera svolta sul fronte climatico che avrà luogo tra giovedì e venerdì quando i venti freddi dilagheranno un pò su tutto il Paese, decretando così la fine di questa fase di caldo anomalo e si avrà un crollo delle temperature fino a circa 10°C in meno.

TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp