napoli nas cibo

Napoli. Maxi sequestro dei Nas, distrutte 2 tonnellate di cibo fuorilegge. I Carabinieri del NAS DI Napoli, della Compagnia Napoli-Vomero, unitamente al personale del Servizio Autonomo della Polizia Locale e della ASL NAPOLI 1 Centro hanno creato, lo scorso fine settimana, un’efficace task force per contrastare l’imperversante abusivismo commerciale nella zona tra Piscinola e Chiaiano, attraverso un’operazione congiunta che ha restituito un brillante risultato.

Il caso più emblematico è stato il sequestro amministrativo di un ingente quantitativo di alimenti. Prodotti ortofrutticoli, uova, e conserve vegetali, detenuti per la vendita al pubblico da un 45enne che conduceva un improvvisato punto vendita ricavato lungo la via del Plebiscito, del quartiere Scampia, sviluppatosi nel tempo con varie costruzioni abusivamente operate sotto il ponte della Metropolitana.

BLITZ DEI NAS: IL MAXI SEQUESTRO

 Un vero e proprio negozio abusivo a cielo aperto, con tanto di strutture per l’esposizione, ma anche celle frigorifere installate senza alcuna autorizzazione, così come per l’occupazione del suolo comunale. Abusivo, anche l’allaccio alla rete di energia elettrica pubblica. Complessivamente, si è proceduto, quindi, al sequestro di circa 2 tonnellate di prodotti pronti ad essere commercializzati difformemente alla normativa regionale vigente. Il tutto è stato conferito ad un mezzo dell’ASIA per l’immediata distruzione.

Le relative attrezzature (banchi, espositori, strutture metalliche ed altro), affidate ad una ditta autorizzata per la custodia. Il materiale è in attesa delle determinazioni della competente Autorità. Il personale dell’Enel ha puntalmente risolto, infatti, gli allacci abusivi alla rete elettrica.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo