marano corteo

Corteo a Marano per dire basta ai roghi tossici. I manifestanti, questa mattina, si sono radunati in piazza della Pace e hanno sfilato lungo Corso Europa. I presenti invocano mirati interventi per trovare una soluzione contro il fenomeno della Terra dei Fuochi che da anni attanaglia la provincia di Napoli e di Caserta.

Il sit-in è partito questa mattina in città e si concluderà in giornata. A condurre la testa del corteo un gruppo di persone che impugna lo striscione su cui campeggia la scritta “Miglioriamo Marano”. Due giorni fa, il 5 settembre, una manifestazione dai propositi analoghi è stata organizzata e promossa nella vicina Giugliano, considerata dagli ambientalisti uno dei punti sensibili della Terra dei Fuochi. Centinaia di cittadini si sono riuniti in via Sacro Cuore e hanno sfilato lungo la via Appia e via Gramsci fino a piazza Municipio, ad Aversa.

In entrambe le manifestazioni, tuttavia, non si è registrata una massiccia partecipazione da parte della cittadinanza. Al corteo di Marano, i manifestanti che hanno sfilato per le strade della città hanno lamentato la scarsa mobilitazione della società civile. In molti hanno invitato la comunità locale a intensificare l’azione di protesta contro i roghi tossici.

SEGUI LE NOTIZIE DEL GIORNO

SEGUICI SULLA NOSTRA FANPAGE

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo