Sequestro giocattoli

Maxi-sequestro di giocattoli tra San Giorgio a Cremano e Casoria. I Finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno sequestrato circa 2,5 milioni di articoli non sicuri e contraffatti destinati in prevalenza ai bambini.

In particolare, i militari della Compagnia di Portici hanno condotto un’attività info – investigativa. L’operazione è volta alla tutela del consumatore nell’acquisto di prodotti potenzialmente dannosi per la salute. Difatti hanno individuato, nel Comune di San Giorgio a Cremano, un esercizio commerciale gestito da un cittadino di nazionalità cinese. Quest’ultimo vendeva prodotti privi delle informazioni e delle caratteristiche previste dalla legge. L’intervento dei finanzieri ha consentito il sequestro di circa 1.200.000 articoli costituiti prevalentemente da giocattoli, decorazioni e clip adesive destinati ai più piccoli, impedendone così la commercializzazione.  Il responsabile ora segnalato alla locale Camera di Commercio.

L’attività delle Fiamme Gialle è proseguita presso un altro esercizio commerciale di Casoria  dove, esposti sugli scaffali, vi erano oltre 1.250.000 pezzi tra prodotti elettrici, articoli di bigiotteria e giocattoli privi dei contenuti minimi di informazione per il consumatore, insieme ad ulteriori 1.157 articoli falsi, tra orologi, bracciali e giocattoli. All’interno dello stesso locale, rinvenuti anche oltre 30 grammi di marijuana, confezionata in piccole dosi e pronta per essere venduta.

Al termine del controllo il tutto è stato sequestrato, mentre 2 responsabili, entrambi di nazionalità cinese, sono stati denunciati.

SEGUI LE NOTIZIE SUL NOSTRO SITO 

SEGUI LE NOTIZIE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo