lago d'Iseo

Dramma a Tavernola, in provincia di Bergamo. Due fratelli di 16 e 17 anni sono morti annegati nel lago d’Iseo. I fatti si sono verificati ieri, poco dopo le 18. I giovani versavano in gravissime condizioni e sono stati portati con l’elisoccorso due differenti presidi ospedalieri, dove poi sono morti nella notte.

I due ragazzi pakistani abitavano ad Azzano San Paolo, appena fuori Bergamo, con i genitori e il terzo fratello di 18 anni. Ieri avevano deciso di fare una gita con i familiari al lago d’Iseo, a Tavernola Bergamasca, a una quarantina di chilometri da casa.

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri, il primo a tuffarsi sarebbe stato il diciassettenne, seguito dal sedicenne che aveva visto il fratello in difficoltà: rimasto bloccato in acqua anche il minore dei due, è entrato a soccorrerli anche il maggiore, di 18 anni, che ha visto entrambi inghiottiti dalle acque del Sebino: il diciottenne, a sua volta in difficoltà, è stato soccorso dai bagnanti, che gli hanno lanciato una ciambella. I due fratelli sono stati recuperati circa 40 minuti dopo dai sub dei vigili del fuoco in condizioni gravissime. Nessuno dei ragazzi sapeva nuotare.

SEGUI LE NOTIZIE DEL GIORNO

SEGUICI SULLA NOSTRA FANPAGE

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp