Carrara, tragedia in piscina

Ieri sera è morto un bimbo di 10 anni all’ospedale pediatrico Opa di Massa (Massa Carrara). Il piccolo era ricoverato in prognosi riservata, in seguito di un malore accusato in una piscina comunale a Villafranca Lunigiana.

Il piccolo si è sentito male mentre era nella vasca olimpionica della piscina. Le sue condizioni sono apparse sin da subito gravi. La causa della morte è da attribuire agli irreversibili danni cerebrali causati probabilmente dal lungo tempo trascorso sott’acqua, prima che qualcuno del personale della piscina comunale di Villafranca potesse accorgersi di lui.

Il piccolo abitava coi genitori a Licciana Nardi (Massa Carrara), a pochi chilometri dalla piscina comunale di Villafranca, teatro della tragedia. Ora i familiari hanno dato il consenso alla donazione degli organi, già impiantati a tre bambini, e hanno chiesto non fiori ma donazioni per la Fondazione Monasterio dell’Opa di Massa. In segno di rispetto tutti stabilimenti balneari della Versilia sono stati invitati a tenere le bandiere a mezz’asta.

 

SEGUI LE NOTIZIE SUL NOSTRO SITO

SEGUI LE NOTIZIE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp