pranzo da incubo

Un pranzo in agriturismo si è trasformato in un incubo per 20 persone, ospiti a un banchetto in Abruzzo. I commensali hanno accusato febbre e dissenteria dopo aver mangiato. Per questo motivo, alcuni sono dovuti ricorrere alle cure del proprio medico; altri, invece, si sono visti costretti a raggiungere il pronto soccorso.

Medici, tecnici della prevenzione e assistenti sanitari del Servizio igiene degli alimenti e nutrizione della Asl Lanciano Vasto Chieti sono all’opera in queste ore per accertare le cause di una probabile tossinfezione alimentare, che ha colpito diverse persone che nei giorni scorsi avevano partecipato al banchetto in agriturismo.

Sono in corso esami di varia natura – spiega una nota – per accertare il tipo di agente infettante, sia sui campioni organici prelevati dai malcapitati ospiti che hanno accusato il malore sia su alimenti utilizzati nella cucina del locale, ubicato in un paese dell’Alto Sangro. Nel frattempo è stata disposta la chiusura del locale.

Eseguito anche un campionamento dell’acqua. Non destano comunque preoccupazioni le condizioni di quanti si erano recati in ospedale, alcuni dei quali trattenuti in osservazioni breve per alcune ore.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp