Piazza Matteotti manifestazione giugliano rifiuti

Manifestazione di piazza ieri a Giugliano per dire no ai rifiuti. Centinaia di cittadini ieri sera si sono ritrovati in piazza Matteotti per una manifestazione di protesta contro la possibilità di riapertura di nuovi siti di conferimento di rifiuti in vista della chiusura temporanea dell’inceneritore di Acerra.

Manifestazione a Giugliano

Giovani, famiglie, bambini, tutti uniti da un solo obiettivo: esprimere la contrarietà alla realizzazione di un sito di stoccaggio a Giugliano durante il periodo di stop dell’inceneritore di Acerra. Erano anni che non si vedeva una piazza così gremita.

La manifestazione, partita dal basso, ha raccolto consensi grazie a un forte tam tam sui social network. Durante l’assemblea sono intervenuti esponenti di comitati ambientalisti non solo di Giugliano ma anche di altri comuni che hanno partecipato alla manifestazione per esprimere la loro solidarietà e gridare forte “No” a qualsiasi sito di stoccaggio in Campania, cittadini, sacerdoti e attivisti. Presenti parroci di Giugliano e Villaricca, esponenti dell’amministrazione giuglianese e dei comuni limitrofi.

L’appello

“L’unica cosa da fare a Giugliano sono le bonifiche – è stato il grido dei manifestanti – Non accetteremo più neppure un sacchetto di spazzatura. Siamo pronti a lottare per difendere il nostro territorio”. L’appello venuto fuori dalla piazza è quello di partecipare in maniera massiccia alla conferenza dei servizi di giovedì al centro direzionale. Per raggiungere il luogo del presidio si stanno organizzando dei pullman.

SEGUI QUI LE NOTIZIE

SEGUI LE NOTIZIE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp