vittoria bimbi uccisi

Convalidato l’arresto di Rosario Greco, il 37enne finito in manette all’alba di sabato scorso dopo avere investito e ucciso con il suo suv Simone e Alessio, i due cuginetti di 11 anni, sull’uscio di casa a Vittoria, in provincia di Ragusa.

Il gip ha predisposto la custodia cautelare in carcere. Greco è accusato di duplice omicidio stradale aggravato perché sotto effetto di alcool e droga, omissione di soccorso e porto d’armi atte a offendere. Il 37enne aveva un tasso alcolemico 4 volte superiore al limite consentito e aveva assunto cocaina quando si è verificata la tragedia.

Stamattina Rosario Greco è stato sottoposto a un lungo interrogatorio. All’uscita dal carcere il difensore di fiducia di Greco, Nunzio Citrella, non ha voluto lasciare alcun commento. “Nessun commento – ha detto il legale – è un momento straziante e non mi pare opportuno aggiungere altro. Ha risposto alle domande del Gip? No comment”.

Intanto, ha lasciato Messina, dove era ricoverato, il feretro di Simone D’Antonio, che sarà trasferito a Vittoria, presso il cimitero, per procedere all’autopsia prima dei funerali. Alessio è deceduto subito, per una grave emorragia post traumatica. Simone ha lottato fino a ieri mattina, è stato anche sottoposto ad una delicata operazione di amputazione di entrambe le gambe, ma non ce l’ha fatta e la notizia della sua morte è arrivata proprio mentre nella chiesa di San Giovanni.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo