Incidente sull’A29 Palermo-Mazara: muore 13enne, gravi fratellino e padre

Incidente sull’A29 Palermo-Mazara: muore 13enne, gravi fratellino e padre

Nuova tragedia in Sicilia. Morto un bambino in un incidente sull’A29, la Palermo-Mazara del Vallo. A perdere la vita Antonio Provenzano, 13 anni. Versano in gravi condizioni il papà, Fabio di 34 anni, e il fratellino di 9 anni, Francesco, anche se in un primo momento era stato diffuso dai media nazionale che il fratellino più piccolo non fosse sopravvissuto al sinistro stradale.

L’incidente nella serata

L’incidente è avvenuto ieri sera alle 23 e 30 all’altezza del chilometro 43+100, nel territorio del comune di Alcamo, in direzione Palermo-Trapani. L’uomo alla guida dell’autovettura sarebbe uscito fuori di strada e la macchina si sarebbe ribaltata.  Sono intervenuti 4 equipaggi della Polizia Stradale di Trapani e dei reparti distaccati di Alcamo e Marsala, personale Anas, dei Vigili del Fuoco e del 118, che hanno messo in sicurezza la carreggiata e prestato i necessari soccorsi.

La tragedia

Sin da subito si rilevava la gravità dell’accaduto in quanto i tre occupanti dell’autovettura avevano riportato gravi lesioni. I sanitari hanno trasportato papà e figlioletto di 9 anni nei vicini ospedali di Alcamo e Partinico, mentre per il ragazzo Francesco Provenzano di 13 anni è morto sul colpo.  Inutili si sarebbero rivelati i tentativi di rianimazione del personale medico e sanitario.

Il giallo del video

Il conducente Fabio Provenzano di anni 34, padre del minore deceduto, versa in prognosi riservata. Al termine dei rilievi tecnici la salma del minore è stata rimossa e trasferita all’obitorio del cimitero di Alcamo.  Il padre della giovane vittima, ha un negozio di ortofrutta a Alcamo. Sulla sua bacheca Facebook, un video in diretta pubblicato nella notte sotto al quale stanno cominciando ad apparire messaggi di cordoglio di quanti conoscono la famiglia. Il video, buio e difficile da decifrare, potrebbe essere stato girato poco prima dell’incidente.

L’incidente sull’A29 è la seconda tragedia che colpisce due giovanissimi siciliani dopo quella di Vittoria.

SEGUI LE NOTIZIE SUL NOSTRO SITO

SEGUI LE NOTIZIE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.