giuglianese stati uniti

Giugliano. Ci ha creduto pervicacemente nel suo sogno e alla fine, come in ogni storia fatta di speranze e sacrifici, lo ha realizzato. Giuliano Palma, giovane promessa del calcio, ha solo vent’anni ma ha già raggiunto un obiettivo importante: volare negli Stati Uniti ad agosto e far parte di una squadra di calcio americana.

Il 20enne, infatti, ha vinto una borsa di studio che gli consentirà di vivere questa esperienza all’estero per quattro anni. Giuliano è l’unico italiano su mille candidati ad aver ottenuto il finanziamento agli studi che viene concesso agli studenti capaci e meritevoli.

Lo scorso anno ha fatto il primo provino a Roma, passando così alla fase successiva a Chiavari di fronte ai coach americani. Infine ha superato due esami in inglese, il “Toefl” e il “Sat”. Gli allenatori americani, colpiti dall’attitudine e dalla bravura del ragazzo, non si sono lasciati sfuggire il giovane. Giuliano farà, quindi, parte della squadra di calcio americana e del “Emmanuel College” a Franklin Springs, in Georgia. E la sua partenza è prevista per il 2 agosto. La giovane promessa del calcio ha tra l’altro giocato in alcune squadre di Eccellenza Campana, come il Real Albanova e il Mondragone. 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo