Dall’Eccellenza Campana agli Stati Uniti, giovane di Giugliano giocherà in una squadra americana

Dall’Eccellenza Campana agli Stati Uniti, giovane di Giugliano giocherà in una squadra americana

Giugliano. Ci ha creduto pervicacemente nel suo sogno e alla fine, come in ogni storia fatta di speranze e sacrifici, lo ha realizzato. Giuliano Palma, giovane promessa del calcio, ha solo vent’anni ma ha già raggiunto un obiettivo importante: volare negli Stati Uniti ad agosto e far parte di una squadra di calcio americana.

Il 20enne, infatti, ha vinto una borsa di studio che gli consentirà di vivere questa esperienza all’estero per quattro anni. Giuliano è l’unico italiano su mille candidati ad aver ottenuto il finanziamento agli studi che viene concesso agli studenti capaci e meritevoli.

Lo scorso anno ha fatto il primo provino a Roma, passando così alla fase successiva a Chiavari di fronte ai coach americani. Infine ha superato due esami in inglese, il “Toefl” e il “Sat”. Gli allenatori americani, colpiti dall’attitudine e dalla bravura del ragazzo, non si sono lasciati sfuggire il giovane. Giuliano farà, quindi, parte della squadra di calcio americana e del “Emmanuel College” a Franklin Springs, in Georgia. E la sua partenza è prevista per il 2 agosto. La giovane promessa del calcio ha tra l’altro giocato in alcune squadre di Eccellenza Campana, come il Real Albanova e il Mondragone. 

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.