roma

I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma e dei Comandi dell’Arma territorialmente competenti, stamane, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare.

L’ordinanza, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Roma su richiesta della Procura della Repubblica di Roma, ha portato all’arresto di 7 persone. I soggetti sono indagati, a diverso titolo, per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Roma hanno eseguito un decreto di sequestro di beni, riguardante  2 esercizi commerciali, utilizzati come basi logistiche dell’organizzazione criminale dei Gambacurta e luoghi in cui nascondere lo stupefacente e /o prendere contatti con i clienti da inviare agli spacciatori del gruppo,  per un valore stimato di circa 400 mila euro.

L’operazione è tuttora in corso. Essa costituisce l’ultimo filone dell’indagine “Hampa 2012”, condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Roma. Già, nel giugno 2018, vi furono 58 ordinanze di custodia cautelare. Anche in quel caso per associazione a delinquere finalizzata ad una serie indeterminata di delitti aggravati dalle modalità mafiose.

Lo sviluppo di tale vicenda fornisce un’ulteriore conferma della pericolosità sociale dei soggetti. Nel corso delle fasi esecutive dell’operazione, scattata all’alba di questa mattina, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma hanno anche arrestato, in flagranza, il figlio di Roberto Gambacurta, destinatario di un decreto di perquisizione, in quanto nella sua abitazione sono stati trovati circa 20g di hashish, detenuti ai fini di spaccio.

IL VIDEO:

https://www.facebook.com/tgclubteleclubitalia/videos/394339351203733/

TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo