oncorso Regione Campania per 10.000 posti

Sono mesi che il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca annuncia il mega concorso regionale e gira voce che potrebbe essere pubblicata in Gazzetta Ufficiale entro il mese di luglio. Per quanto riguarda la selezione si sa che è rivolta, oltre ai laureati, anche ai diplomati. Infatti, nel bando saranno contemplati: 8 profili per diplomati, e 8 profili per laureati. I posti messi a disposizione saranno 10.000 divisi per fasce di indirizzo.

In base ai profili per laureati che saranno ammessi al concorso, le lauree utili saranno più o meno tutte: dalle lauree tecniche a quelle umanistiche, passano per le lauree giuridico-economiche e socio-pedagogiche. Un mega concorso che non prevede limiti di età, né è circoscritto ai residenti campani. Inizialmente il bando avrebbe dovuto esser pubblicato il 28 giugno, poi si decise di slittarla alla prima decade di luglio. Ma per il momento sul sito della Gazzetta Ufficiale non vi è traccia del tanto atteso concorso, che vede tra le istituzioni partecipanti anche Giugliano, Marano, Melito e Qualiano.

Nella delibera pubblicata dalla Regione Campania, si fa una previsione di 200.000 partecipanti. Addirittura si prevede che parteciperanno alla prova preselettiva 6000 candidati al giorno (3000 nella sessione mattutina e 3000 nella sessione pomeridiana) per 34 giorni. In realtà, si pensa che si possa arrivare anche ad un’affluenza iniziale di 500.000 candidati. Il concorso si articolerà in diverse fasi: fase preselettiva attraverso un test a risposta multipla; fase selettiva, che consisterà in due prove scritte; fase formativa che prevederà un tirocinio formativo teorico pratico; e l’esame finale, consistente in un prova orale. Tutto pronto formalmente, dunque, basta sotto attendere la pubblicazione ufficiale del bando.

 

SEGUI LE NOTIZIE SUL NOSTRO SITO 

SEGUI LE NOTIZIE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp