diana donatore napoli

Rischia la vita Diana, una bambina napoletana di soli 6 anni. La piccola, affetta da un’aplasia midollare grave, ha bisogno urgente di un trapianto di midollo osseo che le salvi la vita. La piccola Diana è in cura all’ospedale Bambino Gesù di Roma e, come detto, deve trovare al più presto un donatore di midollo compatibile.

Per questo, sabato 6 luglio, a piazzale Tecchio a Napoli, sarà allestito un presidio. Lì i napoletani potranno essere sottoposti a tampone salivare per scoprire se possono donare midollo alla bimba. “Sabato, a partire dalle ore 9, sarà allestito un presidio in piazzale Tecchio 80, nei pressi del Politecnico. La bambina originaria di Napoli, di soli sei anni, è in cura all’ospedale Bambino Gesù di Roma a causa di una aplasia midollare di grado severo. La malattia rischia di mettere a repentaglio la sua vita. Una donatrice proveniente dalla Germania si era fatta avanti per aiutarla ma purtroppo si è tirata indietro” è l’appello del consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

L’appello è rivolto a tutti gli uomini e le donne di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che superino i 50 chili di peso e siano in buona salute. “Invitiamo tutte le persone che rispondono ai requisiti a sottoporsi alla tipizzazione che avviene attraverso un tampone salivare. Purtroppo noi abbiamo superato i limiti di età richiesti per sottoporci al prelievo ma offriremo alla piccola Diana e alla sua famiglia il massimo supporto. Mai come questa volta i napoletani sono chiamati a mettere in campo la loro proverbiale umanità” concludono Borrelli e il conduttore radiofonico Gianni Simioli.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp