napoli matrimonio

Napoli. Matrimonio abusivo, nuovo caso alla Maddalena. Bloccano la strada pubblica per ore con banchetti, rinfreschi fuochi pirotecnici e corteo nuziale. Borrelli e Simioli: “Verificare subito l’accaduto e se sono state rilasciate autorizzazioni. Situazione oramai fuori controllo”.

“Negli ultimi giorni un’altra coppia di sposi decide di scegliere una strada pubblica per la festa del proprio matrimonio. E’ accaduto in via Maddalena, nel cuore di una delle zone più trafficate della città”, dichiarano il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli e il conduttore radiofonico Gianni Simioli.

“Per l’occasione gli organizzatori si sono impossessati della strada pubblica addobbandola con fiori, banchetti per il rinfresco, sparando fuochi pirotecnici a ridosso di centinaia di persone che affollavano la strada in quel momento. Musica, cotillon, coriandoli, una festa in piena regola sulla quale è bene fare chiarezza da subito”.

Poi proseguono: “Sono state richieste autorizzazioni per chiudere una strada pubblica per ore? Per consentire che fossero servite bevande e cibi? Per l’esplosione di fuochi illegali? Qualcuno le ha rilasciate? Oramai la situazione a Napoli è completamente fuori controllo e si moltiplicano i pericoli che queste feste attrezzate senza nessuna minima norma di sicurezza possano trasformarsi in tragedia”.

“Non è pensabile che le strade cittadine possano essere utilizzate a proprio piacimento per lo svolgimento di feste private – continuano Borrelli e Simioli – è una questione di rispetto delle regole, di responsabilità verso l’incolumità altrui e di decoro. Come avvenuto in casi analoghi al termine dei festeggiamenti a pulire è l’Asia coni soldi di tutti i napoletani. Questa storia deve finire”.

VIDEO

TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

SEGUICI SULLA NOSTRA FANPAGE

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp