rogo tossico

Napoli. Ancora un rogo tossico, rifiuti in fiamme e densa nube di fumo nero. Un cumulo di rifiuti è stato bruciato nei pressi del campo rom di Scampia. Una colonna di fumo nero, denso e dall’odore acre, si leva dal campo rom di Scampia. Il video di alcuni residenti immortala il nuovo rogo che invade con i suoi fumi tossici le case circostanti. Tutti chiusi nelle loro abitazioni con porte e finestre sbarrate i cittadini devono optare se respirare i fumi o se morire di caldo. Una situazione che desta forte preoccupazione e che deve essere prevenuta in ogni modo possibile.

“Da tempo segnaliamo il pericolo di una nuova stagione di emergenza per i roghi tossici, complice la temperatura torrida di questi giorni. Occorrono misure straordinarie  di controllo e monitoraggio”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto il video di alcuni abitanti di Scampia che mostra un nuovo rogo tossico proveniente dal campo rom.

“Chiediamo la massima attenzione su questo fenomeno – prosegue Borrelli – affinchè questa estate non si aggravi la già complicata situazione igienico sanitaria in diversi comprensori di Napoli e provincia. Chi brucia i rifiuti è un criminale che attenta alla salute pubblica, e così deve essere trattato”.

 

TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp