arya

Abbandonata e investita ed è rimasta per più di una settimana in strada con una paralisi alle zampe posteriori che ha trascinato a terra fino a corroderle. E’ la storia di Arya una cagnolina meticcia, di circa due anni, ritrovata sabato scorso in una stazione carburanti situata lungo una strada a scorrimento veloce. Un ragazzo l’ha notata ed ha allertato le autorità competenti. E’ stata trasferita alla Asl e poi affidata alla Lega nazionale del cane, sezione di Benevento.

“L’abbiamo già portata dai nostri veterinari di fiducia – dichiara all’Adnkronos Marco Castaldi, responsabile della sezione – sottoposta ad una serie di esami e ricoverata per 48 ore. Arya ha la colonna vertebrale spezzata, le zampe posteriori paralizzate ed è anche incinta. Era molto denutrita, la strada è tutta in salita ma la speranza è l’ultima a morire”.

Gli abbandoni nel Sannio sono in aumento. “Da metà maggio ad oggi – spiega Marco – siamo già a 70 cani abbandonati, per la maggior parte cucciolate e mamme che vengono lasciati in strada anche in pieno giorno. Quest’estate sta andando anche peggio rispetto alla precedente”. La storia di Arya ha commosso il web.

FOTO E FONTE: ADNKRONOS.IT

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp