nas pozzuoli

Pozzuoli. Nas in azione a Pozzuoli, controlli e sequestri. A Pozzuoli alla via Provinciale Pianura presso un ipermercato ivi operante, militari del NAS di Napoli, a conclusione di una verifica igienico-sanitaria eseguita nell’ambito di mirati servizi nel settore della vendita al dettaglio di alimenti e bevande, procedevano al sequestro amministrativo di circa 50 kg di frutta a pezzi e macedonia di frutta confezionata, priva di indicazioni utili alla loro rintracciabilità.

Sempre in Pozzuoli, alla via Miliscola, nel completare l’ispezione igienico sanitaria e documentale avviata nel corso del mese di aprile scorso presso una locale pasticceria, i Carabinieri del NAS di Napoli hanno rilevato le sottonotate anomalie ed irregolarità assumendo i conseguenti provvedimenti:
– 3 locali sono risultati, dal confronto con le planimetrie acquisite dai competenti uffici comunali e asl, non censiti e, a diverso titolo, privi dei requisiti igienico sanitari e strutturali;
– l’assenza dei requisiti previsti dalla normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. I predetti locali sono stati sottoposti a chiusura amministrativa, interdicendo l’utilizzo delle relative attrezzature negli stessi allocate.

BLITZ A POZZUOLI

in Pozzuoli alla via Caldaia i militari del NAS di Napoli hanno condotto un’ispezione igienico-sanitaria presso una pescheria a conclusione della quale hanno proceduto al sequestro amministrativo di kg 80 circa di ittici e crostacei, detenuti, per la vendita al dettaglio, allo stato congelato, poiche’ sono risultate violate le vigenti normative in materia di tracciabilità/rintracciabilità alimentare.

in Pozzuoli, alla via Pietrarse i Carabinieri del NAS hanno eseguito un’ispezione igienico-sanitaria presso un panificio a conclusione della quale hanno proceduto alla immediata chiusura amministrativa dell’attività di panificazione esercitata in un ulteriore immobile pertinente ed adiacente all’attività, tecnicamente attrezzato per la lavorazione di materie prime, produzione di prodotti della panificazione e deposito farine, risultato privo di qualsivoglia titolo autorizzativo, nonché dei requisiti minimi igienico-sanitari e strutturali imposti dalla normativa comunitaria e nazionale vigente. Nel corso della verifica, i militari hanno altresi’ diffidato la parte in ordine alla risoluzione di ulteriori carenze igieniche e documentali “sanabili”, rinvenute nelle aree/ambienti di produzione/lavorazione regolarmente autorizzati.

in Pozzuoli, alla via S. Paolo, i Carabinieri del NAS di Napoli hanno eseguito un’ispezione igienico-sanitaria presso un pub a conclusione della quale procedevano al sequestro amministrativo di 10 kg, di prodotti alimentari vari, tra cui: panini e prodotti di rosticceria vari, rinvenuti privi di qualsivoglia indicazione e/o procedura in autocontrollo HACCP riferita alla rintracciabilità alimentare degli stessi. I militari, altresì, procedevano a diffidare la parte in ordine a carenze igienico-sanitarie riscontrate, riferite agli/alle ambienti/aree deputate allo svolgimento dell’attività, di cui alle previsioni della normativa comunitaria e nazionale.

 

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo