Due persone sono state arrestate stamane dai carabinieri nell’ambito delle indagini sulla morte di Mihaela Stoicescu, 50 anni, morta durante una rapina il 13 marzo scorso a Noventa Vicentina.

Si tratta di Maurizio Buoniconti ed Enrico Pace, entrambi napoletani di 45 e 29 anni. Stamattina l’operazione dei militari dell’Arma di Napoli per arrestarli: Buoniconti è stato fermato, mentre Pace è riuscito a fuggire.

I carabinieri di Vicenza in collaborazione con i colleghi di Napoli, hanno infatti notificato a Napoli un provvedimento restrittivo a due uomini ritenuti responsabili della morte della donna.

Mihaela aveva opposto resistenza a uno dei rapinatori che voleva rubarle l’auto sulla quale si trovava seduta in attesa che la nipote terminasse di prelevare del denaro dallo sportello dell’Ufficio postale. Uno dei banditi ha cercato di gettare fuori la malcapitata: l’auto era quindi partita con la donna che pendeva in parte fuori dall’abitacolo, attaccata alla portiera. La vettura ha colpito due auto e un’ambulanza e Stoicescu è rimasta gravemente, dopodiché è caduta sull’asfalto morendo poco dopo

I militari della compagnia di Mantova hanno compiuto anche una perquisizione nell’abitazione di un 37enne destinatario di informazione di garanzia per concorso in rapina aggravata, in quanto le indagini hanno dimostrato come avesse dato ospitalità e supporto logistico ai due napoletani i giorni precedenti la rapina e dopo la loro fuga da Noventa Vicentina. Mentre l’arrestato sarà associato alla casa circondariale di Vicenza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha emesso il provvedimento.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo