rousseau melito il nido d amore giugliano

Il saggio finale conclude l’anno scolastico per l’istituto “Rousseau” di Melito e “Il Nido d’amore” di Giugliano. Sotto la stessa direzione didattica le due scuole hanno organizzato quattro distinti spettacoli presso il teatro Barone di Melito, due per la scuola dell’infanzia e due per la scuola primaria.

Un percorso artistico, parallelo a quello didattico, durato tutto l’anno, che ha visto l’impegno degli insegnanti Paolo Flagiello e Adele Apollo, uno spettacolo non fine a se stesso e ricco di contenuti. Per la scuola dell’infanzia uno show ricco di colori, un escursus nella storia del mondo per ribadire il concetto di pace sin dai primi anni di vita. Il tutto condito con balli e canzoni.

Per la scuola primaria, non sono mancate suggestioni ed emozioni su quello diventato ormai un classico del musical italiano “Scugnizzi”. Le scuole dirette da Marilena Cinquegrana e Viviana Pone portano avanti, oltre alla didattica, progetti che spaziano dall’arte allo sport, tenendo presente l’importanza delle nuove tecnologie.

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp