banda rolex

Ibiza. Nell’ambito della cosiddetta operazione “Squadra”, gli agenti della Polizia Nazionale di Ibiza, in collaborazione con agenti della Polizia Nazionale dell’aeroporto El Prat di Barcellona, ​​hanno proceduto all’arresto, di un totale di 6 persone, quattro maschi di 42, 23, 31 e 34 anni e due donne di 18 e 23 anni, tutti di origine napoletana e membri di una delle cosiddette “banda del Rolex”, come presunto responsabile dell’ultimo rapine con la violenza di orologi di lusso a Ibiza.

In particolare, il gruppo smantellato è accreditato con la paternità di due rapine di orologi di fascia alta del valore di circa 60.000 euro, impegnati nel cosiddetto “miglio d’oro” della città di Ibiza, la Joan Carles I a piedi. Sono stati interposti documenti e targhe false e due motocicli usati per le rapine. 

Con i dati ottenuti dai ricercatori è stato possibile identificare i membri del gruppo e individuare l’indirizzo in cui si trovavano, situato a Platja d’en Bossa. Dopo i primi arresti, fu fatta una ricerca del suddetto indirizzo dove trovarono false carte di identità italiane, cinque false targhe e due motocicli usati per commettere le rapine.

La “Banda del Rolex” ha operato sull’isola di Ibiza per molti anni, come in altre parti della costa spagnola. Sono autentici gruppi organizzati collegati ai livelli inferiori della “camorra” napoletana, in cui esiste una chiara distribuzione dei compiti e delle gerarchie stabilite.

FONTE: DIARO DE IBIZA
















continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo