Giugliano. Gli studenti dell’istituto Malala di Giugliano verrano premiati dal Comune. La scuola vincitrice del concorso On Air Festival Sorrento, che ha incantato la giura con il cortometraggio “La nube nera“, riceverà l’onorificenza domenica, 2 giugno, che cade nel giorno della festa della Repubblica. 

La scuola giuglianese da sempre attenta alla formazione e alla sensibilizzazioni sui temi dell’ambiente e dell’immigrazione, ha puntato anche quest’anno su un progetto cinematografico, presentandosi alla terza edizione della kermesse internazionale. L’istituto Malala si è classificato primo, battendo le altre 300 scuole in gara. 

Ad essere narrata nel corto la storia di Davide, bimbo affetto da una neoplasia, nonostante la malattia e il dolore invoglia i suoi compagni di classe a pulire il mondo con una scopa. A dirigere la pellicola il regista Raffaele Letizia. L’istituto malala di via Dante Alighieri a Giugliano, scuola primaria e dell’infanzia, offre un’ampia offerta formativa ed una serie di progetti, dall’arte alla scienza, dall’informatica allo studio delle lingue straniere.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo