Campania, la Protezione Civile fa scattare allerta meteo nelle seguenti zone: “Allagamenti e temporali”

Campania, la Protezione Civile fa scattare allerta meteo nelle seguenti zone: “Allagamenti e temporali”

Prolungata allerta meteo. La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l’allerta attualmente in vigore fino alle 16 di domani pomeriggio: il livello di criticità resta Giallo su tutte le zone del territorio per rischio idrogeologico localizzato (Napoli, Caserta, Avellino, Benevento, Salerno). Si prevedono ancora, infatti, “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità”.

Tra i possibili scenari di impatto al suolo si segnalano, ad esempio, ruscellamenti superficiali, possibili allagamenti di locali interrati e al pian terreno, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, occasionali fenomeni franosi superficiali. La Protezione civile regionale raccomanda agli enti competenti di mantenere in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi.

Il maltempo, come spiegano le previsioni di diversi istituti di ricerca, imperverserà ancora al Sud. Dopo infatti una breve tregua per la giornata di mercoledì, l’instabilità caratterizzerà anche il weekend. Le temperature saranno sotto la media stagionale.

LEGGI ANCHE:

Meteo in Campania, l’estate non arriva: ancora pioggia e temporali. Le previsioni

DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.