
Muore carbonizzato in casa. Vittima un 63enne. E’ successo questa mattina Desio, in un appartamento di via Cristoforo Colombo, in pieno centro cittadino. Le cause dell’incendio sono ancora sconosciute. La prima ipotesi è a scatenare le fiamme sia stato un mozzicone di sigaretta.
Appena i vicini si sono accorti del fumo nero hanno chiamato i soccorsi. Qualcuno ha provato ad aiutare l’uomo, che è sposato e con figli ma si trovava da solo in quel momento, ma era impossibile. Sul posto si sono recate le ambulanze, i vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia locale. Ma è stato tutto vano. Poco dopo è arrivato anche il sindaco Roberto Corti per capire cosa fosse successo. Evacuate alcune famiglie che vivono nella palazzina.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Sono nato in provincia di Napoli nel 1986. Faccio il giornalista dal 2010. Attualmente lavoro presso l’emittente televisiva campana Teleclubitalia, canale 98. Ho collaborato con il quotidiano “Il Roma” e con Linkiesta.it. Ho pubblicato due romanzi: “Absolute” (Confine edizioni, 2015) e “Cancellare la città” (Transeuropa, 2018). Mi occupo anche di poesia: miei testi poetici sono apparsi sulla rivista “Poeti e Poesia”, sulla rivista “Italian Poetry Review” della Columbia University, su “Nuovi Argomenti”, su “Nazione Indiana” e sul trimestrale di Poesia “Atelier”. Nel 2010 è uscita per Lieto Colle la raccolta di liriche “Zugunruhe”, mentre nel 2015 “Terra di mezzo” per Raffaelli editore (finalista al premio Rimini 2015).