bandiera blu 2019 puglia

Stilata come ogni anno la classifica delle Bandiere Blu d’Italia. La Puglia si aggiudica tredici medaglie. Polignano a Mare è l’unica località della provincia di Bari che ottiene il prestigioso riconoscimento. Polignano figura anche tra i cinque approdi turistici premiati, con la località di Cala Ponte Marina.

Nel complesso, la Puglia vede quest’anno una new entry, Maruggio (nel Tarantino), ma perde anche due località: Melendugno (Lecce) e Rodi Garganico (Foggia), passando così dalle 14 ‘medaglie’ dello scorso anno alle 13 del 2019. Le località premiate, oltre a Polignano, sono: Carovigno, Fasano e Ostuni, Margherita di Savoia, Peschici, Zapponeta, Castro, Otranto, Salve, Castellaneta, Ginosa, Maruggio.

In tutto, i comuni italiani premiati quest’anno sono 183 (per 365 spiagge, pari al dieci per cento delle premiate in tutto il mondo), otto in più rispetto all’anno scorso. La regione più virtuosa è la Liguria. La cerimonia di consegna dei riconoscimenti è avvenuta venerdì mattina al Cnr di Roma.

Foto: Polignano a mare

LEGGI ANCHE:

Bandiera Blu 2019, la Campania è terza con 18 spiagge: dove si può fare il bagno

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp