Primo maggio all’insegna del maltempo, forti temporali in gran parte dell’Italia. La perturbazione, in arrivo dai Balcani, porterà temporali e grandinate con conseguenze soprattutto sulle regioni centro-meridionali. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che dagli ultimi dati a disposizione si evince come dalla Penisola Balcanica un flusso di aria decisamente più instabile si allungherà verso il nostro Paese, in particolare nel corso del pomeriggio, con conseguenze soprattutto sulle regioni centro-meridionali.

Le regioni più a rischio di temporali saranno l’Umbria, la Toscana centro-occidentale, anche fino a Firenze, le Marche, l’Abruzzo, il Lazio, con possibilità di temporali anche a Roma entro la serata ed infine la Campania, con fenomeni fino a Napoli. Anche in Puglia, in particolare nelle province di Taranto, Brindisi e Lecce, ci potranno essere eventi atmosferici a carattere temporalesco.

Situazione totalmente opposta invece al Nord, dove prevarrà invece un cielo sereno o poco nuvoloso. Insomma, una primavera che non decolla, ma continua a caratterizzarsi con il suo volto più perturbato e movimentato.

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp