parete festa ottava maria santissima della rotonda

Parete riunita intorno alla sua comprotettrice, ha vissuto l’ultimo giorno di festa in onore di Maria Santissima delle Rotonda. Ad aprire il lungo pomeriggio liturgico, la Santa Messa officiata da don Emilio Tamburrino, è stata seguita dal volo degli angeli pomeridiano.

Il parroco ha poi consegnato un sacchetto con l’oro offerto dai devoti negli ultimi giorni. L’oro è stato sciolto in una postazione in piazza Chiesa, dalla ditta Catello di Napoli. Nel tardo pomeriggio è stato creato il lingotto che entro un anno diventerà due corone, quella grande per la Maria Vergine e quella piccola per Gesù Bambino.

Una lunga e sentita processione ha accompagnato la sacra effigie nelle strade di parete, fino a giungere in serata in piazza Giovanni Paolo secondo , per il suggestivo volo degli angeli serale. Quest’oggi avrà luogo la cerimonia della riposizione del quadro. Il popolo devoto di parete si riunirà per salutare la sua comprotettrice in vista del prossimo anno, il 2020 anno del centenario dell’incoronazione.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp