meteo

Colpo di scena, cambia la previsione per la giornata del 1 maggio, e giunge una sorpresa: quella dei venti di origine Finlandese e della PIOGGIA su alcune zone. Sull’Italia si attuerà infatti un peggioramento innescato da aria instabile che scivolerà lungo tutta la Penisola producendo rovesci, temporali e in alcuni casi piogge abbondanti.

Nel dettaglio, come riportato dal Meteo.it, mercoledì 1 maggio, al mattino la giornata sarà caratterizzata da acquazzoni sulla Liguria ed Emilia Romagna; Spostandoci verso il Centro Italia rovesci temporaleschi a macchia di leopardo interesseranno anche le zone appenniniche toscane ed umbre così come anche quelle marchigiane ed abruzzesi. Al Sud splenderà il sole, ma Sin dal primo pomeriggio la configurazione tenderà a peggiorare su quasi tutto il Centro-Sud dove gli spazi di sereno saranno sostituiti da nubi e piogge.

Nel pomeriggio avremo instabilità diffusa con temporali, piogge e locali grandinate su tutto l’Appennino, fino in Calabria, con sconfinamenti verso le coste adriatiche tra Molise e Puglia. Pioverà ad esempio su città come Perugia, l’Aquila, Isernia, Matera, Foggia, Potenza, Matera e Cosenza. Continuerà a piovere in Sicilia fino a tarda sera (sui settori orientali messinesi), mentre è atteso un miglioramento altrove con passaggio a cielo sereno o poco nuvoloso.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp