livorno morto vincenzo langella operaio torre del greco

Operaio di Torre del Greco morto nel porto di Livorno. La vittima, 51 anni, Vincenzo Langella, era a bordo di una nave della compagnia Moby attraccata alla Calata Carrara. L’incidente e’ accaduto oggi verso le 10.30.

Secondo una prima ricostruzione della polizia di frontiera intervenuta sul posto, l’operaio stava effettuando delle manovre alla guida di un muletto nel garage della nave quando si è mossa parte della struttura di un ponte elevatore che lo ha colpito alla testa. I soccorsi si sono rivelati inutili e il 51enne sarebbe morto subito.

Era conosciuto da tutti come “il barone” per la sua bontà d’animo. Separato, senza figli, Vincenzo Langella era molto conosciuto in città e diversi colleghi marittimi lo ricordano come una “persona splendida”.

“Apprendo la terribile notizia – ha scritto sul suo profilo Facebook il sindaco di Torre del Greco – della prematura scomparsa di un nostro concittadino, Vincenzo Langella, mortalmente ferito – mentre stava svolgendo il proprio lavoro – nel porto di Livorno. L’ennesimo episodio di incidente sul lavoro che lascia attonita e impietrita l’intera comunità torrese. Esprimo la massima solidarietà alla Famiglia Langella per il tragico lutto che sta vivendo”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp