bari morto sesta malattia bimbo

Muore a soli 2 anni all’ospedale di Bari, affetto dalla cosiddetta “sesta malattia”. Il piccolo è deceduto ieri nel reparto di rianimazione del policlinico. Era originario di Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi.

La situazione è precipitata nel giro di pochi giorni. Il bimbo aveva qualche linea di febbre e delle macchie rosa sul corpo. Un’infezione appartenente alla famiglia dei virus dell’herpes comune in età infantile che colpisce per lo più i bambini tra i sei mesi e i due anni. Dopo una normale visita, c’è stato un peggioramento neurologico. Per questo il piccolo è stato portato dal medico di famiglia, che ha subito compreso la gravità della situazione e ha fatto ricoverare il bambino nell’ospedale di Martina Franca. Da lì i medici hanno contattato i colleghi dell’ospedale barese, dove il piccolo era giovedì 11.

Le sue condizioni però, come spiega Repubblica, erano già gravissime. Sottoposto a un piccolo intervento neurochirurgico per una ipertensione endocranica, conseguenza di una encefalite, non ce l’ha fatta. I controlli di laboratorio hanno escluso che si sia trattato di una forma di virus influenzale, così come hanno escluso la presenza di altri virus.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo