Arzano. Ha atteso che i genitori lasciassero l’appartamento per dare fuoco alla casa, mettendo così in pericolo gli altri condomini. Poi si è recato a Grumo Nevano per attuare la sua vendetta: si è nascosto nella cantina dell’abitazione del suo amico, aspettando l’arrivo del padre. Qui lo ha colpito con veemenza con un bull lock di ferro, riducendolo così in fin di vita. In manette è finito un 22enne di Arzano, incensurato, accusato di incendio doloso e tentato omicidio.

Il giovane è ritenuto responsabile di aver dato alle fiamme, ieri pomeriggio, l’appartamento in cui vive con i genitori in via Napoli. Il gesto sarebbe scattato a causa di una violenta lite con loro. Il ragazzo ha atteso che in casa non ci fosse nessuno e ha versato una bottiglia di benzina nell’abitazione per poi dare fuoco.

Alcuni cittadini hanno allertato le forze dell’ordine. I carabinieri della tenenza di Arzano ed i vigili del fuoco di Afragola sono giunti sul posto tempestivamente, dove hanno dichiarato l’inagibilità dell’appartamento al terzo piano e, in via precauzionale, anche di altri 4 – di cui uno disabitato – sulla stessa “verticale”.

Per fortuna non ci sono stati feriti: soltanto un 80enne è stato portato al pronto soccorso per accertamenti a causa del fumo inalato. Dopo il folle gesto, il 22enne ha raggiunto Grumo Nevano dove vive la famiglia di un amico: ha scavalcato il cancello della palazzina in cui abita il nucleo familiare e si è nascosto in cantina aspettando che scendesse l’uomo che aspettava, il padre dell’amico.

Quando l’uomo è sceso in cantina lo ha aggredito colpendolo più volte al volto con 2 bull lock di ferro e lo ha ridotto in fin di vita. I carabinieri hanno identificato il 22enne nel giro di qualche ora e lo hanno bloccato ad Arzano non lontano dalla casa che aveva dato alle fiamme. I militari lo hanno quindi sottoposto a fermo per tentato omicidio e incendio doloso, poi lo hanno associato al carcere di Napoli. La vittima del tentato omicidio è stata trasportata da personale del 118 all’ospedale “Cardarelli” di Napoli dove è ricoverato in prognosi riservata poiché versa in pericolo vita.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp