Varcaturo. Decine di moto e scooter rubati, imballati, depositati nei box e destinati al mercato estero. In manette è finito Mohammed Osumana, 39enne del Ghana, residente a Giugliano, già noto alle forze dell’ordine.

I carabinieri della stazione di Varcaturo hanno controllato una vecchia scuderia in disuso sul viale dei pini rinvenendo decine di ciclomotori risultati provento di furto. Da una prima ispezione i militari hanno scoperto uno scooter Honda “sh”, rubato recentemente a Varcaturo. Ma i controlli, estesi a tutti i 30 box, hanno portato a scoprire molto di più.

In 4 box sono state infatti rinvenute 20 moto di grossa cilindrata risultate tutte rubate negli ultimi mesi a Napoli e in provincia: erano già imballate con dei teli neri e verosimilmente pronte per essere spedite in Ghana.

Durante la perquisizione nella abitazione del 39enne i militari hanno anche rinvenuto un block-notes con nomi e cifre. Osumana è stato quindi tratto in arresto per ricettazione e riciclaggio dai carabinieri della stazione di Varcaturo coordinati nelle indagini dalla procura della Repubblica di Napoli-Nord. Intanto, solo l’Honda “sh” è stato restituito; mentre le 20 moto, tutte sottoposte a sequestro, sono ancora in corso accertamenti.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo