Pianura. E’ finito in manette il killer di Giuseppe Perna (a destra nella foto), ucciso il 5 marzo 2016 all’interno di un pub, in via Evangelista Torricelli. Si tratta di Vincenzo Foglia, 66 anni, (a sinistra nella foto) reggente in assenza dei capi detenuti del clan Marfella-Pesce, radicato ed operante nel quartiere di Pianura.

L’arresto è stato eseguito dagli agenti, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del  Tribunale di Napoli su richiesta di questa Direzione distrettuale antimafia.

L’esito di una mirata attività di indagine, coordinata da questa Procura della Repubblica, ha permesso di individuare il ruolo di mandante ricoperto da Foglia, anche attraverso le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Raffaele Dello Iacolo, esecutore materiale dell’omicidio che esplose numerosi colpi di arma da fuoco contro la vittima, quattro dei quali lo colpirono al capo, al collo ed al dorso.

In particolare, le indagini hanno consentito di accertare che Vincenzo Foglia decretava l’omicidio del PERNA poiché sospettato, benchè membro al medesimo sodalizio camorristico, di essersi reso responsabile di ammanchi dalle casse del clan.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo