amazon apre arzano

Apre in provincia di Napoli Amazon. Il colosso del web ha scelto Arzano per aprire un grosso deposito smistamento merce. Un capannone da 13.000 metri quadrati di superficie, 30 addetti a tempo indeterminato saranno assunti direttamente dall’azienda di commercio elettronico statunitense di Jeff Bezos, 150 gli autisti dei corrieri espresso che saranno assunti per rafforzare la rete di consegna. I corrieri ritireranno i pacchi dal deposito di smistamento e li consegneranno ai clienti di Amazon in Campania.

La nuova struttura, precisa l’azienda, sarà operativa nei prossimi mesi e lavorerà con diversi fornitori locali di servizi di consegna, continuando a investire nella sua rete di trasporti per espandere la propria capacità di consegna e velocizzare le spedizioni per i clienti. Amazon informa che sta aiutando i fornitori locali di servizi di consegna a far crescere il proprio giro di affari e aggiunge capacità e flessibilità alla sua rete di consegna per soddisfare la crescente domanda dei clienti. Dunque le consegne saranno più veloci non solo per i comuni limitrofi ad Arzano ma per gran parte delle aree campane.

Con Arzano (Napoli) primo nel Sud, si tocca quota 10 per i depositi Amazon: l’ultimo lo scorso anno a Buccinasco, nell’hinterland sud ovest di Milano. Poi  Avigliana (Torino), Origgio (Varese), Rogoredo (Milano), Crespellano (Bologna), Calenzano (Firenze), Vigonza (Padova), Pomezia e Fiano Romano/Passo Corese (Roma).

Il Ministro dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio commenta così la notizia: “Questo è il primo investimento nel Sud Italia da parte di Amazon e sono contento che sia stata scelta la Campania per la creazione di nuovi posti di lavoro. Amazon ha già una presenza importante in Italia e la sfida che ci poniamo come Governo è di rendere attrattive quelle aree del Paese che fino ad oggi sono state poco coinvolte nel processo di trasformazione digitale in atto. L’auspicio è che aziende come Amazon utilizzino le risorse del nostro Paese sia come piattaforma logistica, ma anche e soprattutto valorizzando le idee e il talento dei nostri giovani”.

Per l’assessore alle attività produttive e alla ricerca scientifica della regione Campania, Antonio Marchiello, “l’ingresso di Amazon in Campania significa nuovi posti di lavoro per i nostri giovani sia a tempo indeterminato che determinato con collaborazioni stagionali nei periodi di maggiore picco per l’azienda. E’ evidente che la scelta di Amazon, azienda primaria del settore, di individuare Arzano come nuovo deposito di smistamento è anche un riconoscimento alla Regione Campania che sta crescendo costantemente e continua ad attrarre investimenti”.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp